Lecco, tre squalificati per l’ultima di campionato. Domani allenamenti a porte aperte

Lecco

Caldiero è stata la partita peggiore per dimostrare di voler vincere in trasferta, ma non solo: ha portato con sé tre squalifiche: Manuel Martic, Matteo Battistini e Marco Frigerio. Se di quest’ultimo, infortunatosi a inizio partita, si sa ancora poco (sull’entità dell’infortunio), per gli altri due si sa solo che sono fondamentali per la difesa bluceleste. E così, contro il miglior attacco del girone A (quello dell’Atalanta U23) si andrà a giocare, venerdì alle 16,30 al Rigamonti Ceppi senza certezze difensive. Anzi. Ci saranno sicuramente Marrone e Kritta, dietro, ma il terzo a destra? Non si sa. Forse Vincenzo Polito o Manuel Ferrini (se quest’ultimo sarà al top), ma probabilmente Valente ci deve ancora riflettere perché c’è anche Luca Stanga che è particolarmente veloce e desideroso di scendere in campo.

Ma analizziamo le squalifiche: mentre Battistini e Frigerio sono stati squalificati per un turno per raggiunto limite di ammonizioni, per Manuel Martic, difensore centrale austriaco, sono arrivate due giornate di squalifica (la prossima sarà la prima del nuovo campionato). La motivazione con la quale il giudice sportivo lo ha fermato è la seguente: “Per avere, al 49° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario in quanto, a gioco in svolgimento, a seguito di un contrasto, tentava di colpirlo con un pugno all’altezza del petto senza riuscirvi e colpendolo solamente con l’avambraccio con lieve intensità. Misura della sanzione presa, valutate le modalità complessive della condotta e considerate, da una parte, la natura del gesto (pugno) posto in essere e, dall’altra, la circostanza che non si sono verificate conseguenze pregiudizievoli”.

Unica consolazione è che nell’Atalanta U23 mancherà Simone Panada espulso “per avere, al 10° minuto del primo tempo, tenuto una condotta gravemente antisportiva commettendo un fallo su un avversario e impedendo una chiara occasione da rete”. Una mancanza importante anche per l’Atalanta, ma il fatto è che al Lecco manca l’intera difesa. Per capire come Valente vorrà ovviare per l’ultima gara di campionato a questa situazione i tifosi sono invitati dal Lecco a guardare l’allenamento della Prima Squadra domani mercoledì 23 aprile allo stadio Rigamonti-Ceppi. Un allenamento che sarà a porte aperte per tutti i tifosi blucelesti. L’ingresso sarà libero e gratuito a partire dalle 10:45 fino al termine della seduta, previsto intorno alle 12:30. Il settore di riferimento per il pubblico sarà la tribuna: gli altri settori resteranno chiusi. L’accesso sarà consentito fino ad eventuale esaurimento posti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA