Sport / Lecco città
Domenica 22 Settembre 2013
Lecco, tre punti mancati
Il Pontisola trova il pari
I blucelesti dominano ma vengono raggiunti ancora su rigore - Gran primo tempo: gol di Bugno e palo di Aldeghi, ma non basta
Una vittoria mancata per il Lecco che pareggi 1-1 a Ponte San Pietro contro il Pontisola. Anzi, “soffiata” da un Pontisola fortunato che trova un rigore provocato da Di Ceglie involontariamente come unico tiro in porta della gara.
Il rigore, lo diciamo subito, c’è: è ammesso anche dal centrocampista bluceleste, ma a pesare sulla gara è il solito “furto” arbitrale. Proprio Di Ceglie ne è protagonista: il suo tiro al 2’ di gioco sbatte sul braccio aperto di Suardi. Sarebbe rigore: per l’arbitro il verbo rimane al condizionale…
Tra il gol di Bugno, meritatissimo, e il pari di Salandra, anche una traversa di Aldeghi. Ma, soprattutto, tanto buon gioco. Il problema resta concretizzare: non si possono costruire ogni gara cinque-sei occasioni e poi sprecarle tutte.
Venti minuti fatali
Il Lecco non subisce un tiro in porta eppure prende gol. Strano ma vero. Peccato solamente per quei venti minuti concessi al Pontisola nella ripresa che sono fruttati l’azione del rigore.
Eppure alla capolista venti minuti si novanta si possono concedere. Se solo si mettesse, prima, più fieno in cascina…
© RIPRODUZIONE RISERVATA