Sport
Sabato 27 Gennaio 2018
Lecco, torna a vincere
o sarà troppo tardi
Calcio serie D. Mister Delpiano e la squadra spalle al muro, arriva la Virtus Bergamo e tutti i bonus sono stati esauriti. Inseguire i playoff per sperare ancora nel salto è una strada percorribile solo attraverso un risultato pieno
I blucelesti si stanno preparando alla sfida-verità contro la Virtus Bergamo senza molte certezze. Anzitutto tecniche: sono, infatti, “out” il bomber Fabio Cristofoli (che non sta segnando ma con la sua fisicità garantisce spazio libero a Bertani), il centrocampista Matteo Moleri (un “under” di qualità in mediana), Gioele Mureno (terzino sinistro di potenza), e Guido Corteggiano (jolly tuttofare di grandi capacità).
In più anche uno degli ultimi arrivati, Rabbeni, non è al meglio per un affaticamento muscolare e potrebbe non farcela.
Solamente Davide Caraffa potrebbe recuperare per domenica. Il che vuol dire, seppur con una rosa di 30 giocatori, dover correre ai ripari.
Ora è inutile chiedersi se si continuerà con Delpiano o con altri. L’importante, per il Lecco, è vincere. Perché chiunque lo guiderà, deve per forza arrivare ai playoff. Anche perché i ripescaggi per chi ha i soldi (e Di Nunno li ha), sono una possibile soluzione. A patto che si vincano o si vada più in alto possibile. E la Virtus Bergamo, in questo senso, è da battere se si vuole (cominciare a) salvare la stagione.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio della pagina speciale dedicata alla serie D, su “La Provincia di Lecco” in edicola sabato 27 gennaio. Nello stesso numero anche la “Top 11” dei giocatori dall’Eccellenza alla Terza categoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA