Sport / Lecco città
Lunedì 04 Maggio 2015
Lecco, il terzo stop di fila
E il Seregno lo raggiunge
Nuova sconfitta dei blucelesti sul campo della Pergolettese (2-1). Primo tempo disastro, meglio la ripresa - Rigamonti fallisce il pari
Il racconto della partita fra Pergolettese e Lecco (2-1) potrebbe cominciare dal 49’ della ripresa quando Rigamonti, croce e delizia bluceleste, fallisce il gol del 2 a 2 che avrebbe interrotto una serie di sconfitte che ora sale a quota tre.
Invece il Lecco rimedia l’ennesima sconfitta e ora rischia anche la seconda piazza con il Seregno che pareggiando a Castiglione ha raggiunto i blucelesti ad un turno dalla fine. Ora il Lecco dovrà vincere contro il Ciserano di Magoni all’ultima di campionato per assicurarsi, senza tanti conti, almeno la piazza d’onore.
Ma anche ieri la partita non è stata quella che ci si aspettava. Un primo tempo inguardabile, senza reazione, una ripresa che avrebbe potuto valere il pareggio se, però, il Lecco non avesse sbagliato ancora in difesa e Pupeschi non fosse stato costretto al fallo da ultimo uomo rimediando l’espulsione.
Anche il secondo gol è stata una dormita collettiva dei centrali difensivi. E il primo, sicuramente, poteva essere evitato. Insomma, siamo alle solite: il Lecco paga la sua debolezza difensiva non più sorretta da una grande prolificità offensiva, anche se ieri Capogna ha messo il suo diciassettesimo sigillo in campionato. Ora si deve pensare solo alla gara contro il Ciserano. Ma il rammarico resta. Ed è cocente.
Le treti: Panepinto (P) al 20’ p.t. Lorenzi (P) all’11 s.t.; Capogna al 17’ s.t
Cronaca, pagelle, interviste e foto su La Provincia di Lecco di lunedì 4 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA