Sport / Lecco città
Sabato 31 Gennaio 2015
Lecco con tanti infortunati
A Gussago non sarà facile
La capolista Tuttocialde.it sfida l’ultima in situazione d’emergenza - Cilio è al palo: «Ho preso un colpo ad un ginocchio e darò forfait»
Terza giornata di ritorno per il Tuttocialde.it Rugby Lecco che domenica pomeriggio alle 14.30 sarà impegnato sul campo del Gussago, fanalino di coda del girone A di Serie B dopo essere stato scavalcato domenica scorsa dal Bergamo.
Il Lecco prosegue invece la sua corsa in vetta alla classifica, fianco a fianco con il Parabiago, impegnato oggi sul campo del Grande Milano.
Quella contro i rossoneri bresciani potrebbe sembrare una sfida senza particolari insidie, ma le cose non stanno affatto così. Il Lecco inizia infatti a sentire il peso della stanchezza e degli infortuni che domenica dopo domenica stanno riducendo le scelte di mister Damiani.
Fuori Locatelli e Milani per i noti problemi, oggi sarà assente anche il mediano Roberto Cilio, classe ’94, una delle più belle sorprese della passata stagione e bravo quest’anno a confermarsi su ottimi livelli nonostante la giovane età.
«Nel derby contro il Sondrio ho preso un duro colpo al ginocchio che non mi ha permesso di allenarmi per la settimana di preparazione contro il Parma - spiega Roberto - appena iniziata la partita contro i gialloblù di domenica scorsa ho sentito subito che non ero in condizione di giocare e sono dovuto uscire sempre per gli strascichi del derby. Ora starò fuori contro il Gussago per poter rientrare al meglio negli scontri successivi. Questa settimana non mi sono allenato ma come sempre il mister sta facendo del suo meglio per farci entrare in campo sicuri e pronti per lo scontro».
© RIPRODUZIONE RISERVATA