Sport / Lecco città
Sabato 19 Dicembre 2015
Lecco, tanta voglia di vincere
Al Bione è sfida al forte Parma
Stenta a decollare il Tuttocialde.it atteso all’inversione di tendenza. Capitan Colombo: «Paghiamo un poco di stanchezza mentale, ma ci siamo»
Ultimo impegno del 2015 per il Tuttocialde.it Rugby Lecco che chiude l’anno solare al Bione di fronte al proprio pubblico sfidando domenica alle 14.30 il Parma. Una sfida da vincere, sia per motivi di classifica che per dimenticare subito la sfortunata trasferta di Piacenza.
In campo a guidare la squadra di mister Sebastian Damiani ci sarà ancora una volta il capitano Thomas Colombo, conscio delle insidie nascoste nel match contro i ducali che attualmente occupano la quarta posizione in classifica in compagnia del Cus Milano.
«È sicuramente un avversario da non sottovalutare, dati i rinforzi in panchina e in campo arrivati in questa stagione - Spiega il capitano bluceleste -. Dal punto di vista tecnico proporranno un gioco molto fisico nel quale generalmente soffriamo di più, dovremo quindi cercare di far prevalere la nostra velocità».
Il Lecco non ha ancora riposto il sogno di conquistare anche quest’anno i playoff promozione, ma per riuscire a raggiungerli servirà una netta inversione di tendenza nei risultati, visto che finora sono arrivate due vittorie e ben cinque sconfitte, seppur accompagnate quasi sempre da punti bonus: «L’anno scorso eravamo quasi una sorpresa e comunque essere stati in cima alla classifica è costato sacrifici e fatica; in questo avvio di campionato invece eravamo la squadra da battere e la fatica accumulata l’anno scorso probabilmente si sta facendo sentire ora a livello mentale».
© RIPRODUZIONE RISERVATA