Sport / Lecco città
Martedì 30 Gennaio 2018
Lecco, Tacchinardi ha firmato
Delpiano: «Problema risolto»
Calcio serie D. L'ex juventino sarà presentato giovedì : «Eccomi, ho accettato». Amaro l’ex mister: «Spero per la squadra, così non si poteva lavorare»
Alessio Tacchinardi ha firmato, lunedì pomeriggio intorno alle 17.30. E giovedì sarà presentato alla stampa allo stadio Rigamonti alle 13. Ma la nuova era bluceleste comincerà ufficialmente oggi, Tacchinardì oggi dirigerà l’allenamento al campo del Rio Torto. «Avevo tante offerte - ha detto Tacchinardi - ho preso tempo ma il Lecco era la mia prima opzione e ho accettato».
Nel frattempo Alessio Delpiano è naturalmente triste e, al contempo, sollevato. Anche se non lo ammette. Sollevato, non solo dall’incarico, il che è peggio, ma soprattutto psicologicamente. Si può dire che per lui è finito un incubo iniziato… alla prima giornata. Allenare a Lecco non è facile. Per lui, a tratti, è diventato impossibile, poco o nulla supportato dall’interno.
L’oramai ex mister del Lecco, amareggiato, si è abbandonato al sarcasmo. «Il problema è stato risolto. È stata una cosa pesantissima per tutti avere Delpiano in panchina, no? Finalmente il Lecco può risorgere. A parte le battute, spero che i ragazzi vadano bene, anzi benissimo. Alessio (Tacchinardi) è un amico».
Tutti i dettagli nei servizi delle due pagine speciali dedicate alla serie D, su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 30 gennaio. Nello stesso numero, un’altra pagina dedicata alle squadre lecchesi dall’Eccellenza alla Terza categoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA