Lecco sulle ali dell’entusiasmo
Al Bione c’è da battere il Varese
Un Tuttocialde.it rinfrancato dalla vittoria ottenuta a Sondrio. Cauto il coach Damiani: «Non sarà facile, loro cercano punti salvezza»
Archiviata la vittoriosa sfida di Sondrio contro la capolista Sertori, il Tuttocialde.it Rugby Lecco è pronto a scendere in campo per la prima sfida casalinga del 2016, ultima del girone di andata. Domani pomeriggio, con consueto fischio d’inizio alle ore 14.30, i blucelesti di coach Sebastian Damiani riceveranno la visita del Varese, compagine attualmente penultima nel girone con 10 punti all’attivo, frutto di due vittorie, all’esordio contro Novara e all’ottava giornata contro Alghero, e ben 8 sconfitte.
Il bilancio dei punti vede i biancorossi averne messi a segno 151 subendone 321, in entrambi i casi solo il Novara è riuscito a far peggio di loro.
Una sfida che comunque l’allenatore bluceleste non ha alcuna intenzione di prendere sotto gamba. «A Sondrio abbiamo fatto un’ottima prova, ma era domenica scorsa – spiega Damiani -, ora bisogna pensare solo al Varese. Loro hanno bisogno di punti per cercare la salvezza e verranno qui disposti a tutto per ottenerli».
L’intera presentazione su La Provincia di Lecco in edicola domenica 24 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA