Sport / Lecco città
Mercoledì 01 Luglio 2015
Lecco subito lanciato
Preso il forte De Angeli
Bizzozero ha prelevato il forte difensore centrale dal Castiglione da cui potrebbero arrivare pure Boccanera e Cazzamali. Allo stadio la prima giornata per reclutare giovani
Fa spese in casa Castiglione la Calcio Lecco 2015-2016. Bastava andare in sede ieri nel tardo pomeriggio per rendersi conto di come fervono i lavori del mercato bluceleste. Così poteva capitare d’incontrare un raggiante patron Daniele Bizzozero in compagnia di un baldo giovane che altri non è che il (fortissimo) difensore centrale ex Castiglione appunto, Davide De Angeli (classe ’87) ingaggiato sulla parola proprio pochi minuti prima.
Nativo di Abbiategrasso, De Angeli ha giocato quasi sempre in serie D: Pro Sesto, Darfo Boario, Caratese e Fiorenzuola, in ordine sparso, le tappe da giocatore (sempre titolare).
Ma non è finita qui: “RadioMercato” annuncia anche che i prossimi arrivi in casa lecchese potrebbero sempre essere targati-Castiglione. Si parla, infatti, dell’ingaggio imminente del portierone titolare dei rossoblù ormai disciolti, Pierpaolo Boccanera (classe ’96). Sempre più probabile è quindi l’arrivo dell’esperto centravanti, di cui si parla da giorni, Alessandro Cazzamali (36enne) destinato nelle intenzioni a ritagliarsi un ruolo “alla Altafini di fine carriera” (dentro e fuori con “golletti” decisivi).
Mercoledì, con l’apertura ufficiale della leva calcistica, è stata anche la giornata della “rinascita” del settore giovanile bluceleste. Decine di bambini nati negli anni dal 2004 al 2007 (e di mamme e papà che li accompagnavano) hanno infatti ridato vita a giovanili attese ad un nuovo corso. Giovedì e venerdì, quindi, si replica rispettivamente per i nati dal 2001 al 2003; e per i nati negli anni 1999 e 2000. Appuntamento sempre alle 18 al Rigamonti-Ceppi.
Ampio servizio su La Provincia di Lecco in edicola giovedì 2 luglio
© RIPRODUZIONE RISERVATA