Sport / Lecco città
Martedì 06 Gennaio 2015
Lecco, strigliata di Beccalossi
«Reagire subito con umiltà»
Il presidente non vuole sentire parlare di crisi: «Dobbiamo soltanto migliorare, mister compreso. Alle difficoltà si risponde lavorando sodo e di più»
«Una squadra che fa tredici risultati utili può perdere ma deve essere più umile. C’è un andazzo che non mi piace e bisogna reagire subito…». Parola di Evaristo Beccalossi, presidente della Calcio Lecco. Il massimo dirigente bluceleste è scontento non tanto delle tre “pappine” prese, ma di come sono arrivate. Ma non vuol sentire parlare di “crisi”: «I cinque gol di Seriate e i quattro di Inveruno ci avevano fatto pensare alla crisi. C’era chi diceva che era tutto da cambiare. Ma eravamo partiti da zero. Ora siamo cresciuti e non bisogna fare l’errore di pensare di essere in crisi totale per il solo punto conquistato in tre giornate. Piuttosto dobbiamo trovare quel 20-30 per cento in più che serve per fare veramente male agli avversari».
Beccalossi pensa alle uniche due sconfitte che, prima, erano arrivate in casa, con qualche errore di troppo. «Ragionando bene con tutte le difficoltà che abbiamo avuto all’inizio, il risultato del girone d’andata è positivo, ma non possiamo accontentarci, bensì dobbiamo lavorare su tutti gli aspetti del campo. Basterebbe dare un po’ di più per essere vincenti. Bisogna analizzare tutto ed essere bravi a ripartire da qui. Ora parte un nuovo campionato».
Intanto dopo le dimissioni di Maurizio Parolini, per motivi di lavoro, il nuovo tecnico della Juniores bluceleste del Lecco è Paolo Marzorati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA