Sport / Lecco città
Venerdì 01 Aprile 2016
Lecco, spiraglio per il ripescaggio
«Pensiamo solo a fare tanti punti»
Il presidente Beccalossi sull’ipotesi concreta di allargare la Lega Pro a 60 squadre. Gli fa eco Bizzozero aspettando la sfida con la Virtus: «Serve migliorare il quoziente vincendo»
L’assemblea di Lega Pro ha dato nuova linfa alle speranze di ripescaggio del Lecco. E il patron Daniele Bizzozero, alla viglia della trasferta di Alzano contro la Virtrus Bergamo di domani (con diretta web) spiega il perché.
«Vorrebbero fare i ripescaggi alternati: un ripescaggio dalla Lega Pro e uno dalla serie D. Se ci fossero otto posti, per esempio, quattro andrebbero alla Lega Pro e quattro alla D. Oggi come oggi saremmo quarti come quoziente punti per cui saremmo messi bene. Abbiamo fatto un bel salto in avanti nelle ultime due gare. L’importante è continuare a fare bene. Le possibilità - chiosa Bizzozero -, insomma, ci sono, ma bisogna fare almeno 13-14 punti per alzare la nostra media».
Il che dà ancora più importanza alla trasferta di domani in terra bergamasca, ad Alzano, contro la Virtus Bergamo.
Nel ragionamento si inserisce anche Evaristo Beccalossi, presidente del Lecco, che ribadisce: «Eravamo noni e siamo quarti, nella classifica del quoziente punti. Ma bisogna fare più punti possibili, ora. Il messaggio che abbiamo dato alla squadra è proprio questo: più punti facciamo e più possibilità di andare in Lega Pro avremo».
Ampio servizio su La Provincia di Lecco in edicola sabato 3 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA