Lecco a Sondrio
per l’atteso derby
della palla ovale
In campo domani alle 15,30 in Valtellina. E il coach Damiani annuncia il ritiro ma solo da giocatore del Tuttocialde.it
Terza giornata di campionato ed è già tempo di derby per il Tuttocialde.it Rugby Lecco, impegnato domenica pomeriggio alle 15.30 sul campo del Sondrio. Un appuntamento al quale le due squadre arrivano con stati d’animo molto simili. I blucelesti di Sebastian Damiani sono infatti scivolati incredibilmente all’ultimo posto in classifica dopo il comunicato del giudice sportivo di giovedì che ha inflitto la sconfitta a tavolino contro il Cogoleto e rifilato altri 4 punti di penalizzazione.
Non sorridono neanche i valtellinesi, che hanno sin qui collezionato due sconfitte su due e si trovano in penultima posizione con un solo punto, davanti solamente agli stessi blucelesti che però erano partiti con il vento in poppa.
Derby che negli ultimi anni ha sempre portato bene al Lecco, capace di vincere gli ultimi sette scontri diretti. La vittoria valtellinese manca infatti dal sfida di andata del campionato 2012-13 con Adrian Di Giusto sulla panchina lecchese.
Il quindici bluceleste quest’anno non vede più in campo lo stesso Damiani, pedina insostituibile nelle ultime tre stagioni. «Ho deciso di lasciare spazio ai giovani - spiega l’allenatore argentino - io inizio ad essere vecchio. Ho passato tre anni a giocare con loro molto belli e mi sono sempre divertito come mi diverto ora a dirigerli dalla panchina».
Servizio su La Provincia di Lecco in edicola domenica 16 ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA