Sport / Lecco città
Sabato 04 Ottobre 2014
Lecco e Sondrio contro
Debutto con il “derby”
Il campionato di B parte dal Bione (15,30) con una sfida classica - Due novità per il Tuttocialde.it: Sgarbossa e Colombo dal Como - Servizio su La Provincia di Lecco di domenica 5 ottobre
Riparte il campionato di Serie B di rugby e per i blucelesti del Tuttocialde.it Rugby Lecco subito una sfida di quelle importanti. Domenica pomeriggio, con inizio alle ore 15.30, arriva infatti al Bione il Sondrio, in una sfida che da sempre rappresenta il derby della palla ovale per la società del presidente Stefano Gheza.
I ragazzi di mister Sebastian Damiani sono reduci da un ottimo precampionato nel quale hanno affrontato squadre di categoria inferiore, uscendo sempre vittoriosi, e due compagini di Serie A nel Memorial Bossini-Tentorio, uniche sconfitte nelle amichevoli, dimostrando comunque un ottimo collettivo.
L’allenatore italo-argentino potrà contare per l’esordio stagionale anche sugli ultimi due arrivati in casa Rugby Lecco.
Ultimi acquisti
Giocatori che di fatto rappresentano il vero e proprio mercato estivo lecchese e che solo negli ultimi giorni hanno visto ufficializzare il loro tesseramento, pur avendo effettuato tutta la preparazione con i compagni. Entrambi arrivano dal Como di Serie C e rispondono ai nomi di Luca Sgarbossa e Nicolò Colombo. Il primo, pilone 19enne dalle importanti qualità fisiche con i suoi 188 cm di altezza per 105 kg di peso, è cresciuto nel vivaio lariano, militando poi due stagioni fa nell’Under 18 del Colorno, vestendo anche la maglia della nazionale di categoria, e l’anno scorso in Serie A con l’Accademia Nazionale Ivan Francescato. Nicolò Colombo gioca invece sulla trequarti e come il compagno può contare su una stazza fisica di tutto rispetto per il suo ruolo.
Servizio su La Provincia di Lecco di domenica 5 ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA