Sport / Lecco città
Sabato 17 Ottobre 2015
Lecco-Seregno il match clou
A Ciliverghe ci prova l’Olginatese
Al Rigamonti-Ceppi i blucelesti (ore 15 con diretta web) contro l’ex mister Cotroneo. De Paola: «Una partita difficile per due squadre che vogliono vincere» - In campo anche i bianconeri dopo lo choc squalifica
Partita tesa, Lecco-Seregno domenica alle 15 (con diretta web) allo stadio Rigamonti-Ceppi. Uno scontro che, prima del ciclo negativo dei brianzoli, avrebbe potuto essere un big-match di prima fascia.Oggi è una partita molto importante tra aspiranti prime della classe. Ma è soprattutto uno scontro tra rivali.
Da una parte il patron Daniele Bizzozero e dall’altra il presidente (che ha ritirato le proprie dimissioni attraverso le parole del figlio Biagio) del Seregno Paolo Di Nunno. Due vulcani a confronto.
Inoltre il Seregno è guidato da un allenatore come Rocco Cotroneo e preparato atleticamente da Davide Venantini che vorrà dimostrare di saper far correre il suo Seregno, visto che l’anno scorso fu allontanato dal Lecco perché accusato di non averlo allenato al meglio. Senza contare i vari “ex”, da Stefano Mauri a Riccardo Capogna passando per Ivan Merli Sala.
Mister Luciano De Paola è chiaro, al proposito: «Loro vorranno batterci a tutti i costi. E noi vogliamo battere loro. È un derby, in pratica, per cui sarà una partita molto difficile. Sicuramente saranno arrabbiati per la partita di Mapello, dove sono stati sfortunati. Ma noi dobbiamo andare avanti e fare una partita importante sotto il profilo della cattiveria agonistica. Non dovremo mollare di un attimo»
In campo anche l'Olginatese di mister Fabio “Gatto” Corti sul campo del Ciliverghe (ore 15). Una partita delicata che arriva dopo la squalifica del campo bianconero sino a marzo 2016. In forse per infortunio il capitano Arioli
Due pagine su La Provincia di Lecco di domenica 18 ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA