Sport / Lecco città
Venerdì 09 Ottobre 2015
Lecco di sera nel debutto di De Paola
Al “Rigamonti-Ceppi” la Pro Sesto
Fari puntati sabato per l’attesa sfida contro i milanesi (20,30) con diretta web sul nostro sito. Affidata a Baldo la fascia di capitano: «Così non si farà ammonire» - Escluso Turati : «Non è ancora al meglio»
Allegria. Nel Lecco che sabato sera, con inizio dalle 20.30 al Rigamonti-Ceppi, affronta la capolista Pro Sesto, oltre ad un mister “tutto nuovo” (Luciano De Paola) che metterà al riparo dalle sconclusionate decisioni tecnico-tattiche dell’ultimo Sergio Zanetti, ecco un paio di colpi di scena e tanto buon senso.
«Ho parlato ai ragazzi -ha spiegato deciso dopo l’ultima rifinitura al Lambrone di Erba- ed ho comunicato che da domani (oggi per chi legge.ndr) il capitano sarà Baldo. Perché? Lui è l’uomo di fatica, lui è sempre nel vivo dell’azione ed è sempre lui che spesso viene ammonito. Così ho fatto come Boniperti con Furino: gli diede la fascia e Furino non perse più una gara per squalifica. I ragazzi hanno capito...».
Un’altra sorpresa riguarda l’esclusione, per ora, di Turati dalla coppia di centrali, a vantaggio del duo Pergreffi-De Angeli: «Tura non è ancora al meglio, ma resta il mio punto di riferimento per la difesa -chiarisce De Paola-. L’uomo imprescindibile per questo Lecco».
Lecco-Pro Sesto sarà nel segno dell’iniziativa che prende il nome di “Live”. I due club, infatti, hanno scelto di scendere in campo con delle maglie speciali, offerte dallo sponsor tecnico Legea Lecco. Al termine della gara, tutte le divise raccolte (rigorosamente non lavate, come le cercano i collezionisti), saranno messe all’asta benefica sull’account Ebay di Live, per una raccolta fondi totalmente dedicata al progetto sui defibrillatori “Cuore Batticuore”.
Una pagina su La Provincia di Lecco in edicola sabato 10 ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA