Sport / Lecco città
Domenica 24 Marzo 2013
Lecco senza tifosi a Seriate
Per l'Olginatese c'è la capolista
Domenica esaltante in serie D per Lecco e Olginatese. I blucelesti sfidano a Seriate l'Aurora per tener stretti i playoff. Una trasferta senza tifosi che manda in bestia mister Fiorenzo Roncari «Non si può sempre pensare che la colpa sia dei nostri tifosi». A Olginate, invece, i ragazzi di Alessio Delpiano vogliono fermare il cammino della Pergolettese capolista.
Un danno per i blucelesti ma anche per il Seriate che si è detto dispiaciuto di non poter ospitare i tifosi del Lecco, visto l'incasso che avrebbero garantito. Ma il più dispiaciuto di tutti è mister Fiorenzo Roncari: «Questa cosa mi sembra veramente assurda. Gente che è venuta a Brunico, a Trento, in tanti altri posti, senza mai combinare nulla, viene penalizzata. Non si può sempre pensare che la colpa sia dei nostri tifosi. Guarda cos'hanno combinato a Seregno con le gomme tagliate. Chi l'ha fatto non dovrebbe più entrare in nessun stadio. Eppure a Seriate non ci saranno i nostri».
Roncari è davvero arrabbiato: «Non credo che dobbiamo sentirci vittima di nulla, ma i dati di fatto dimostrano che siamo già stati penalizzati quando abbiamo dovuto giocare in casa con la Rai, contro l'Alzano, senza pubblico per due fumogeni. Avere un'altra limitazione è assurdo: all'andata non è successo niente di particolare, tranne una provocazione importante e gratuita di un loro giocatore, che poi si è scusato. Il calcio senza tifo non vale nulla. Serve a poco e non è stimolante».
Non mancano neppure i problemi di formazione. A metà campo non ci sarà nemmeno Romeo. Senza contare gli squalificati Rudi e Castagna (che sconta un'altra giornata di squalifica). Scontato il ricorso al 4-3-3.
Partita di cartello anche ad Olginatese dove i bianconeri di mister Alessio Delpiano se la dovranno vedere contro la Pergolettese capolista. Si inizia alle 14,30 e l'Olginatese di questi tempi, con uno Scaccabarozzi ispiratore, può anche aspirare a conquistare i tre punti. Sarà spettacolo.
Ampi servizi sull'edizione di domenica 24 marzo de La Provincia di Lecco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA