Sport / Lecco città
Venerdì 31 Agosto 2018
Lecco senza cugini
ma evita le grandi
Calcio serie D. Blucelesti nel girone A con piemontesi e liguri, tante lunghe trasferte e niente derby. Nel girone B schieramento di corazzate, l’Olginatese si ritrova col neopromosso Sondrio e ancora con il Como
Il Lecco nel girone A della serie D e l’Olginatese nel girone B con il Como e il Sondrio.
Ancora una volta la Lega di serie D ha voluto separare i “cugini”. Insomma, niente derby Lecco-Como, il che per i tifosi è sempre una delusione cocente, almeno per quelli del Lecco (e intendiamo il derby con la D maiuscola). Ma poco male.
L’inserimento del Lecco nel girone Lombardo-Ligure-Piemontese non è, sulla carta, una brutta notizia. Anzi: evitate tutte le grandi del girone B che, però, piombano sulla testa dei malcapitati bianconeri: a partire dal Mantova per passare alla forte Pro Sesto, al Rezzato, alla Caronnese, per finire con Darfo, Pontisola e Virtus Bergamo. E, naturalmente, il Como. Un concentrato del meglio espresso nelle ultime stagioni dal girone A e dal girone B.
Tutti i dettagli con il quadro completo delle avversarie di Lecco e Olginatese, negli ampi servizi della pagina speciale dedicata alla serie D, su “La Provincia di Lecco” in edicola venerdì 31 agosto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA