Sport
Domenica 14 Gennaio 2018
Lecco sconfitto a Crema
Sbagliato anche un rigore
Calcio serie D. Niente da fare per i blucelesti che perdono per 2 a 0 in trasferta. Poca convinzione dopo la settimana piena di polemiche
Blucelesti sconfitti (2 a 0) anche dal Crema. C’era solo un dubbio alla vigilia di questa gara: come avrebbe reagito il Lecco alla sconfitta con polemiche di domenica scorsa. La risposta è arrivata nel modo peggiore, al di là delle quattro pesantissime assenze (Moleri, Merli Sala, Bertani, Cavalli): il Lecco non si è ripreso. Anzi. I sostituti, da Draghetti a Rabbeni, passando per Ghidinelli, sono stati poco incisivi, ma è stato l’atteggiamento remissivo di tutta la squadra, ben diverso da quello, pieno di “vis pugnandi” di sette giorni prima, a condannare i blucelesti. Quasi mai pericolosi, anche se padroni del campo per una ventina di minuti. Pochi i tiri in porta e qualche disattenzione di troppo in difesa. Il che fa recitare il “de profundis” a chi credeva ancora nel possibile miracolo della rincorsa al primo posto. La beffa è la vittoria del Rezzato contro la Pro Patria.
Decisivo, naturalmente, anche l’errore dal dischetto di Draghetti (sull’1 a 0) che fino a quel momento aveva disputato una buona gara.
Intanto nel girone A l’Olginatese si lecca le ferite dopo la sconfitta in casa con l’Arconatese (0 a 4) e le tre espulsioni.
Ecco tutti i risultati:
Girone A (21/a giornata): Borgaro-Chieri 0-1 Bra-Caronnese 1-1 Casale-Castellazzo 1-1 Como-Varese 3-1 Folgore Caratese-Derthona 0-0 Gozzano-Pavia 3-4 Inveruno-Seregno 1-1 Olginatese-Arconatese 0-4 OltrepoVoghera-Borgosesia 2-0 Varesina-Pro Sesto 1-1
Girone B (21/a giornata): Caravaggio-Trento 3-0 Ciserano-Bustese 1-1 Crema-Lecco 2-0 Dro-Darfo Boario 0-0 Grumellese-Romanese 2-0 Lumezzane-Pergolettese 1-1 Pontisola-Ciliverghe Mazzano 1-2 Pro Patria-Rezzato 0-1 Virtus Bergamo-Levico 2-0.
Tutti i dettagli nelle due pagine speciali dedicate alla serie D, su “La Provincia di Lecco” in edicola lunedì 15 gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA