Sport / Lecco città
Martedì 02 Maggio 2017
Lecco, la sconfitta di Darfo fa male
«Ma con la Pergolettese daremo tutto»
Djibo Badji suona la carica e chiede al pubblico di aiutare ancora la squadra. «Avremo bisogno di tutti e non avremo scuse, dovremo spremere ogni nostra energia»
Luigi Djibo Badji è il volto della sconfitta di Darfo. Il volto serio di chi capisce che il Lecco ha sprecato una grande occasione: quella di accedere ai playout senza patemi d’animo e, magari, risparmiando qualche giocatore per gli spareggi. Invece il Lecco dovrà vincere contro la Pergolettese per sperare.
E con una squadra che ha sempre conteso traguardi importanti al Lecco, sarà ancora più dura del previsto.
Djibo su Darfo riflette: «Nel primo tempo abbiamo sbagliato. Ci hanno sorpreso subito segnando l’1 a 0. Siamo stati fortunati ad avere il rigore e a rimettere in sesto la gara, ma poi abbiamo avuto una grande occasione con Caraffa e l’abbiamo sprecata, chiudendo male un primo tempo iniziato peggio. L’abbiamo buttato via, insomma, ma c’era il secondo tempo per rimediare. Invece ci hanno sorpreso ancora. Non abbiamo scuse».
Atteggiamento
Forse i giocatori del Lecco, almeno a livello inconscio, si erano illusi di poter vincere senza giocare, a Darfo. «Nessuno si è illuso – spiega il terzino sinistro bluceleste - Sappiamo da gennaio che nessuno ci avrebbe mai regalato nulla. È tutto merito nostro quanto fatto finora. Per cui dobbiamo recitare solamente il “mea culpa”. Non abbiamo alibi e domenica è l’ultima spiaggia».
«Siamo fortunati perché giochiamo in casa dove facciamo molto bene, ma avremo bisogno del nostro pubblico».
Tutti i dettagli sui blucelesti e la situazione anche dell’Olginatese, negli ampi servizi su “La Provincia di Lecco” in edicola mercoledì 3 maggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA