Sport / Lecco città
Sabato 21 Marzo 2015
Lecco, scommessa Putignano
in attesa del Pontisola
Il ventenne dovrà sostituire il talentuoso Baldo: «Con Luca vorrei anche poter giocare insieme. Per noi è fondamentale centrare i tre punti»
Sarebbe la terza partita da titolare consecutiva per lui. La quattordicesima presenza totale in campionato. Ma per Simone Putignano, centrocampista di belle speranze classe 1995 “pupillo” di mister Rocco Cotroneo, Lecco-Pontisola (domani alle 14,30 con diretta web su laprovinciadillecco.it) deve essere soprattutto la gara della conferma. Sua e della sua squadra. Il vertice è a pochi passi. E non vincere contro i bergamaschi renderebbe la salita sdrucciolevole.
«Fortunatamente sto trovando continuità – spiega Putignano – e ora sto facendo meglio perché uno che ha il mio fisico importante, ha bisogno di trovare il ritmo giusto, la giusta tensione atletica. Devo ringraziare il mister che mi sta dando fiducia ma soprattutto devo contribuire a far vincere il Lecco per continuare a sperare».
Insomma: vincere. Anche se sulle spalle di Putignano pesa il fatto di dover sostituire un “faro” del centrocampo come Luca Baldo. Una grossa responsabilità: «Luca è un grande giocatore e un bravissimo ragazzo. Per me è molto importante giocare ma è anche molto importante avere a disposizione Luca perché ci dà qualità e quantità. Mi piacerebbe giocare anche con lui e non solo sostituirlo».
L’intera intervista su La Provincia di Lecco di sabato 21 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA