Lecco scatenato in meta
Batte Sondrio nel derby
La sfida al Bione finisce 37-6 per il Tuttocialde.it. I valtellinesi non sono mai entrati in partita. Felice Damiani: «Un avvio nel modo migliore» . Servizio su La Provincia di Lecco di lunedì 6 ottobre
Inizia nel migliore dei modi il campionato di Serie B per il Tuttocialde.it Rugby Lecco che ieri pomeriggio al Bione, per l’occasione tutto esaurito, ha sconfitto con un netto 37-6 i cugini del Sondrio. Un successo mai in discussione per il quindici di mister Sebastian Damiani, capace di dominare dall’inizio alla fine trovando anche il punto bonus grazie alle cinque mete realizzate.
La gara si sblocca al 3’ con la punizione di Brambilla, ma all’8’ pareggia Marco Schenatti che poco dopo manca, sempre su piazzato, il possibile sorpasso. Due minuti dopo splendida giocata di Milani che recupera palla a pochi passi dalla linea di meta e mette palla a terra. Brambilla trasforma ed il Lecco passa a condurre 10-3. Il solito Schenatti accorcia su punizione al 17’, ma al 23’ Brambilla allunga nuovamente sul 13-6. Nella parte finale della prima frazione di gioco si decide il match. Al 34’ Scamozzi si prende un giallo ed il Lecco approfitta subito della superiorità numerica andando in meta in mischia con Denti. Il numero sette si ripete al 39’ e con Brambilla che mette la palla tra i pali le due squadre vanno all’intervallo sul 25-6.
Ripresa a buon ritmo
Nella ripresa il Lecco dimostra subito che non ha intenzione di arretrare il suo baricentro e al 2’ è già in meta con Cilio. E poi legittima il risultato.
Servizio su La Provincia di Lecco di lunedì 6 ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA