Sport / Lecco città
Venerdì 18 Aprile 2014
Lecco salvo, bufera rimborsi
Olginatese verso i playoff
I blucelesti battono 2-0 l’Alzanocene con gol di Cardinio e Castagna ma contestano la società per i pagamenti non avvenuti. Vento in poppa per l’Olginatese che vince a Seriate 3-1 ed è a un passo dagli spareggi
LECCO
Il Lecco Calcio conquista la salvezza anche matematicamente in serie D battendo per 2 a 0 il modesto Alzanocene con le reti realizzate da Cardinio e Castagna.
La squadra ha fatto tutto il proprio dovere, fino in fondo, e recrimina però ora il mancato pagamento dei rimborsi-stipendi.
A fine gara la squadra ha protestato proprio perchè attendeva gli emolumenti promessi.
La società ha risposto dichiarando ingiustificata la protesta dopo le garanzie del presidente e assicurando i pagamenti per martedì prossimo. Insomma il clima è teso e oggi è atteso un comunicato dei giocatori.
A fine gara Castagna ha detto: «Non siamo venuti a fare le interviste perché non abbiamo ricevuto i soldi che ci erano stati promessi. Abbiamo dei problemi anche noi, c’è chi ha la famiglia, chi altre spese da pagare, e ci troviamo in una situazione impossibile».
La società risponde: «
La Società Calcio Lecco 1912 SpA ritiene del tutto incomprensibile ed ingiustificato l’atteggiamento tenuto dalla squadra al termine della gara di campionato odierna contro l’Alzano Cene, a fronte della garanzia fornita ai
calciatori ed allo staff tecnico dal Presidente Stefano Galati, di corrispondere il pagamento dei rimborsi spese nella giornata di Martedì 22 Aprile ’14».
Intanto vola verso i playoff l’Olginatese di Alessio Delpiano che vince a Seriate per 3 a 1 con un indiavolato Fabio Cristofoli. Per avere la certezza di disputare la fase finale dovrà conquistare tre punti nelle prossime due gare ma potrebbero bastarne anche due. «Era una vittoria che volevamo, eravamo consapevoli che ci voleva. Una grossa prestazione perché loro ci credevano e ci hanno creduto fino alla fine perchè sognavano di entrare nei playoff . Ma il nostro non era un sogno ma un obiettivo e l’abbiamo raggiunto. Un plauso a tutta la squadra, sono stati grandissimi e adesso guardiamo avanti verso i playoff» ha detto Cristofoli.
Una doppia pagina su La Provincia di Lecco di venerdì 18 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA