Sport / Lecco città
Domenica 30 Marzo 2014
Lecco, la salvezza da Mapello
Olginatese-Pro Sesto che sfida
In terra bergamasca (ore 15) una gara attesa per i blucelesti. Mister Cotroneo: «Dovremo far subito male, entrando in campo con la giusta mentalità». I bianconeri di Alessio Delpiano attendo in casa i milanesi con i palio un posto al sole nei playoff.
Una pagina di approfondimenti su La Provincia di Lecco di domenica 30 marzo
Mapellobonate-Lecco, oggi alle 15 (diretta web) è la partita che dirà se il Lecco ha messo nel cassetto il discorso salvezza, o se dovrà soffrire fino all’ultima giornata.
Una partita complicata, resa ancor più dura da un avversario con l’acqua alla gola. Mister Rocco Cotroneo si lascia sfuggire solamente: «Sarà durissima. O entriamo in campo con la testa giusta e per fargli subito male, o diventerà difficile sbrogliare ‘sta matassa».
Poi l’allenatore calabrese, come è sua abitudine scaramantica, fa parlare il suo staff. Questa è la volta del preparatore dei portieri Davide Vassena.
Il primo problema da risolvere in formazione è l’assenza, o meno, di Riccardo Capogna: «È un problema che verificheremo fino all’ultimo. Se se la sente sarà in campo, questo è poco ma sicuro. Decideremo solo all’ultimo minuto».
Sarà una partita da “palla lunga e pedalare”. Almeno da parte del Mapello: «Loro ci metteranno tanta grinta, tanta corsa, tanto agonismo perché ci proveranno con tutte le loro forze a uscire dalla zona caldissima. Abbiamo raggiunto una maturità che, spero, ci consentirà di affrontare una partita molto difficile. I ragazzi sono consapevoli dell’importanza della partita. È l’esame di maturità che dobbiamo passare a tutti i costi».
Un’altra partita al cardiopalma è quella di oggi a Olginate (ore 15) tra Olginatese e Pro Sesto. Infatti le due squadre sono quinte a pari punti nella classifica generale. Gli olginatesi dopo dodici risultati utili consecutivi stanno attraversando un buon momento di forma con le vittorie sull’Inveruno e sul Pontisola.
Ma dovranno rinunciare al difensore Colombo, squalificato per tre turni, e all’attaccante Barzotti per un turno. Anche la Pro Sesto perde per squalifica il forte centrale ex olginatese De Angelis fuori un turno. È chiaro che i bianconeri dovranno cercare di sfruttare al meglio questo turno casalingo ma non sarà certo facile visto che anche la Pro Sesto punta decisamente ai playoff.
© RIPRODUZIONE RISERVATA