Sport / Lecco città
Domenica 14 Luglio 2013
Lecco, Rota sull’addio di Roncari
«Spiazzati dalle sue dimissioni»
Il capitano: «Mi è cascato il mondo addosso quando ho saputo questa notizia. Ma sono dalla sua parte per una scelta molto difficile dal punto di vista umano»
L’intero servizio sull’edizione de La Provincia di Lecco di domenica 15 luglio
Le dimissioni di mister Fiorenzo Roncari non hanno mandato in “tilt” solamente la società ma anche i giocatori.
In primis capitan Andrea Rota che fa un po’ da portavoce di tutti coloro i quali non hanno ancora firmato. E che, ora, si preoccupano del futuro.
«Mi è cascato il mondo addosso, quando ho saputo che Roncari ha lasciato. È stata una decisione che non mi aspettavo. Onestamente non l’avrei mai detto anche perché avevamo parlato con il mister e nessuno di noi si attendeva una mossa del genere».
Però sono totalmente dalla sua parte e apprezzo quel che ha fatto perché mette avanti le cose veramente importanti della vita. E tra il Lecco e il lavoro, soprattutto di questi tempi, non ci sono dubbi: tanto di cappello per una persona del genere. Dal punto di vista umano è e sarà il massimo per me».
Detto questo, ora, per chi non ha la firma sul tesseramento 2013/14, sono problemi. Soprattutto se faceva parte di un’ossatura di squadra voluta da Roncari. E che ora potrebbe non piacere più al nuovo allenatore.
«Ora come ora siamo un po’ tutti spiazzati, come giocatori. E, a parte chi ha firmato che, comunque vada, rimarrà a Lecco, come Mauri, Castagna e molti altri, gli altri sono sul chi vive. Stiamo pensandoci un po’ di più anche perché qualcuno di noi avrebbe firmato proprio perché c’era Roncari come allenatore. C’è un po’ di smarrimento, insomma. Ma d’altronde molti di noi, a parte me, nel pieno della carriera, si sono trovati a firmare con un allenatore e il giorno dopo si sono trovati nell’incertezza. È davvero dura, ora…».
© RIPRODUZIONE RISERVATA