Sport / Lecco città
Giovedì 29 Maggio 2014
Lecco, il ritorno di mister Butti
Sarà lui il “capo” delle giovanili
Lo ha anticipato il presidente bluceleste rimandando i particolari di qualche giorno - Galati: «Ai giocatori abbiamo fatto le nostre proposte, Castagna verrà sacrificato»
Ampio servizio su La Provincia di Lecco di giovedì 29 maggio
Mister Giuseppe Butti torna a Lecco. Sarà però a capo del settore giovanile e non della prima squadra. Anche se lui, l’altro giorno, aveva negato di saperne qualcosa. A ufficializzare il suo arrivo (resta da capire chi ci sia, però, alle spalle) è il presidente Stefano Galati: «In settimana ci sarà la conferenza stampa di presentazione del nuovo settore giovanile. La controparte ci ha chiesto qualche giorno per uscire allo scoperto perché sarà presentata insieme all’esponente di una società partner di serie A. A capo del discorso tecnico ci sarà comunque Giuseppe Butti. Escludendo la Juniores che spero sarà ancora guidata da mister Antonio Amatobene, che sto contattando, il settore giovanile è a posto».
Intanto sono iniziati i contatti con i giocatori. Ieri è stata la volta di Cardinio, Castagna, Mauri e Gritti: «Già sapete che nei piani tecnici il buon Castagna non rientra. C’era da aspettarselo, visti i mesi di campionato in cui Castagna era stato sacrificato per la causa comune. È un bomber di razza, un ragazzo di Lecco, ma se gli spazi sono minimi… Io gli ho riferito le scelte societarie e tecniche. È giusto che cambi aria e vada a giocare dove potrà esprimersi al meglio il suo talento».
Per gli altri, invece, non ci sono, per ora, novità: «Abbiamo fatto le nostre proposte che ritengo molto interessanti e hanno preso tutti due-tre giorni di pausa prima di dare risposta. Sia Cardinio, che Mauri, il quale ha anche altre proposte da altre società, che Gritti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA