Sport / Lecco città
Sabato 28 Marzo 2015
Lecco, ritorno in campo al Bione
Parma e “mal di sosta” le insidie
I blucelesti affrontano l’Amatori per continuare la corsa playoff - Coach Damiani: «Queste partite sono difficili e colme di insidie»
Appuntamento domenica pomeriggio alle 15.30 al Bione per il ritorno in campo del Rugby Lecco Tuttocialde.it. Dopo due settimane di pausa del campionato, i blucelesti di mister Sebastian Damiani riprendono il cammino verso i playoff per l’A2 ricevendo l’Amatori Parma, formazione ottava e con la salvezza quasi in tasca.
Tanti i motivi di interesse dal match, dalla voglia di archiviare la sconfitta rimediata ad Alghero, alla volontà di conservare la testa della classifica, seppur ora in compagnia del Parabiago.
Partita delicata
«Queste partite che sulla carta possono sembrare più semplici - spiega Damiani - in realtà sono quelle che nascondono più insidie. Loro sono a un passo dal loro obiettivo e verranno qui a Lecco con la voglia di battere la capolista per togliersi una bella soddisfazione. Lo stesso discorso vale per tutte le altre che affronteremo da qui alla fine. L’Amatori Parma è una bella squadra, molto giovane, consapevole dei proprio punti di forza e che lotta sempre per tutti gli ottanta minuti di gioco».
Un Lecco che sin qui ha rimediato due sole sconfitte, contro Biella e appunto Alghero, arrivate entrambe dopo una sosta del campionato. Un aspetto sul quale lo staff tecnico bluceleste ha lavorato molto in queste due settimane per evitare che la cosa si ripeta: «Si è parlato molto di questa cosa. Subito dopo la sconfitta con Alghero abbiamo continuato ad allenarci come se la domenica dovessimo scendere in campo. Ho visto i ragazzi sempre molto concentrati e il mio obiettivo era proprio quello di vederli lavorare con la massima attenzione. Abbiamo rivisto il video della gara di Alghero e capito dove abbiamo sbagliato. Con Parma non rifaremo gli stessi errori».
© RIPRODUZIONE RISERVATA