Sport / Lecco città
Giovedì 10 Novembre 2016
Lecco: R&R spinge i compagni
«A Ciserano possiamo vincere»
Riccardo Riva ha appena compiuto 31 anni: «Questa non è la nostra classifica - Troppi errori banali, con più attenzione abbiamo dimostrato di non essere inferiori a nessuno»
Il Lecco va. La vittoria contro l’Olginatese è stato un toccasana. Non è stata una vittoria qualsiasi. Non solo perchè ottenuta contro un avversario ostico, ma perché è stata ottenuta in un momento della storia bluceleste difficile.
Momento che perdura, almeno a livello di incertezza societaria. Ma a livello di squadra, ora, si è formata una certa consapevolezza: quella di potersi trarre dagli impacci in fretta. L’esponente principale di questa corrente di pensiero bluceleste è il rientrante centrocampista Riccardo Riva, che martedì scorso ha compiuto 31 anni. In prospettiva della trasferta di Ciserano, Riva analizza positivamente il momento che la squadra sta vivendo, ben conscio del fatto che una vittoria non fa primavera: «Secondo me la cosa più importante di domenica scorsa non è stata tanto, o solo, la vittoria, ma il non aver preso gol e aver disputato una partita da squadra “quadrata”, a parte i primi dieci minuti in cui siamo partiti male. Abbiamo portato a casa una vittoria meritata per l’atteggiamento che abbiamo avuto. E questa è una cosa che lascia il segno anche perché non era facile, sia per condizioni tecniche che psicologiche, domenica scorsa».
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani, 11 novembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA