Sport / Lecco città
Domenica 11 Gennaio 2015
Lecco, prova verità a Mapello
Olginatese costretta a vincere
Duplice sfida bergamasca per le due squadre lecchesi di serie D. I blucelesti (14,30 con diretta web) sono chiamati a una pronta risposta in trasferta. I bianconeri, in casa (14,30), se la vedranno controil Pontisola
Mapello-Lecco (oggi alle 15, diretta web) potrebbe essere la partita della riscossa. Per il presidente Evaristo Beccalossi e il patron Daniele Bizzozero lo deve essere.
Entrambi hanno chiesto un sacrificio ulteriore, da oggi in poi, a squadra e staff. “Bizzo” ha promesso, altrimenti, di «mandar via chi non fa il suo dovere». Dopo un solo punto in tre giornate, il girone di ritorno deve iniziare con un’altra marcia. Soprattutto con una vittoria. Non importa come.
Mister Rocco Cotroneo, messo per la prima volta in discussione, scherza: «Ho messo la carica, per cui dovrei poter dare di più. Anche questa mattina mi ricaricherò per dare ancora di più. Ma bisogna dire, scherzi a parte, che in una partita secca può succedere di tutto. Se non andiamo per affrontare le partite come se fossero tutte difficili e importanti, rischiamo brutte figure. Come a Ciserano».
Il tecnico bluceleste esclude che ci sia stato un “rilassamento” dopo i tredici risultati utili consecutivi che hanno preceduto il passaggio a vuoto: «Non è successo perché ci eravamo montati la testa, ma perché non siamo andati in campo con le stesse motivazioni degli altri. Ci vogliono sempre la grinta e la cattiveria giuste per affrontare un avversario, in serie D, altrimenti rischi di perdere con chiunque».
Ad Olginate si gioca alle 14.30 sul campo Comunale di via dell’Industria un match caldo tra Olginatese e Pontisola. I bianconeri di mister Fabio “Gatto” Corti arrivano a questa partita un po’ delusi vista la vittoria svanita al 95’ domenica scorsa, contro l’Aurora Seriate. Ma hanno tanta rabbia in corpo e tanta voglia di rivincita viste anche le altre due sconfitte patite contro il Pontisola tra campionato e Coppa.
Due pagine con interviste e indiscrezioni su La Provincia di Lecco di domenica 11 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA