Sport / Lecco città
Sabato 06 Dicembre 2014
Lecco pronto alla sfida
Vignali: «Stiamo attenti
Loro daranno tutto»
Domani al “Rigamonti-Ceppi” (con diretta web) match con i bianconeri dell’Olginatese in crescita - E il centrocampista bluceleste predica umiltà
Col morale alle stelle e le gambe che girano a mille, il Lecco si prepara alla sfida con l’Olginatese, domani al Rigamonti-Ceppi (dalle 14,30, con diretta web su laprovinciadilecco.it) e, forse per la prima volta in questi tre anni, lo fa con il ruolo della favorita.
I tifosi blucelesti non vogliono parlare di derby in queste categorie ma comunque la sfida è particolare. Vuoi per i pochi chilometri che separano il paese dal capoluogo, vuoi perché sulla panchina bianconera c’è “Gatto” Fabio Corti che ha scritto pagine importanti di storia bluceleste.
Ma, al di là di tutto questo, la sfida derby con l’Olginatese rappresenta per il Lecco un’altra tappa importante per aggiungere punti a una classifica che è sì brillante ma che vede la squadra di Rocco Cotroneo ancora lontani dalla vetta.
Guai distrarsi
Ed è anche per questo che in casa bluceleste c’è la convinzione che nessuno sottovaluterà l’impegno: «A Ciliverghe - ricorda il centrocampista Paolo Vignali - abbiamo aperto un ciclo di partite con squadre che sono lontane dalle prime posizioni ma che non vanno assolutamente sottovalutate. In ogni partita ci si gioca veramente tanto, perché tutte sono difficili e non c’è mai niente di scontato».
Se il Ciliverghe Mazzano è squadra più forte di quanto dica la classifica, l’Olginatese è formazione in ripresa che troverà certamente motivazioni particolari nella sfida del Rigamonti-Ceppi: «Dovremo stare molto attenti - avverte Vignali - perché loro daranno tutto per ottenere punti per togliersi dai bassifondi. Dell’Olginatese conosco Stefano Bono, con cui ho giocato a Carpenedolo. Al di là dell’avversario, noi siamo comunque sereni e consapevoli del nostro potenziale».
L’intera intervista su La Provincia di Lecco di sabato 6 dicembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA