Sport / Lecco città
Venerdì 04 Settembre 2015
Lecco pronto al debutto
Beccalossi dà la carica
Domani la prima in casa di campionato (ore 15 con diretta web su laprovinciadilecco.it) contro la Varesina. Il presidente: «Dobbiamo andare in campo con umiltà, ma anche con l’aggressività messa in mostra con l’Inter»
L’Inter è alle spalle già dall’altra notte. La testa è a domenica e alla prima di campionato al Rigamonti-Ceppi fra Lecco e Varesina (ore 15). Evaristo Beccalossi, deus ex machina dell’amichevole contro i nerazzurri, ha già dimenticato il clamoroso 2 a 1 e pensa alla Varesina. Più insidiosa dell’Inter, non in valore assoluto, ma per quello che rappresenta per il Lecco: «Partire bene davanti al nostro pubblico è importantissimo perché l’obiettivo è salire. Dunque grande umiltà, ma anche grande coscienza di poter fare bene, pur calcolando tutte le difficoltà che ci potranno essere. Tutti insieme dobbiamo raggiungere un obiettivo ambizioso».
Sarà più difficile essere mentalmente liberi contro la Varesina come i blucelesti sono stati contro l’Inter: «Se vado con lo spirito dell’Inter di giovedì in campo, perdo con tutti. Devo avere mentalità, corsa, serenità, ma ho visto la voglia di fare bene nei ragazzi e non solo giovedì contro l’Inter. Sulla carta abbiamo operato bene per cui ora bisogna portare le qualità sul campo: l’entusiasmo e il valore dei giocatori ci farà affrontare la prima di campionato serenamente. L’aggressività e la compattezza messe in mostra con l’Inter, ci consentiranno di fare bene».
Ampio servizio su La Provincia di Lecco di sabato 5 settembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA