Sport / Lecco città
Sabato 23 Gennaio 2016
Lecco pronto ad un match caldo
Si gioca il derby con l’Olginatese
Sfida sentita al “Rigamonti-Ceppi” fra due squadre in salute. Mister De Paola: «Sarà una partita ricca di contenuti e bella da vedere»
«Sarà una bella partita». Parola di Luciano De Paola, allenatore del Lecco. Domani il derby Lecco-Olginatese (ore 14,30 diretta web) al Rigamonti-Ceppi sarà, come spesso è accaduto in questi anni, la gara tra due società e squadre ambiziose, sempre in cerca di un posto al sole.
Il Lecco, però, quest’anno chiede di più: vuole la promozione, diretta o mediata (dai playoff) che sia. Per cui non può concedere sconti. O, al limite, deve chiedere il lasciapassare ai cugini “di là dall’Adda”.
Mister De Paola riflette: «Loro da centrocampo in avanti sono molto bravi per cui vedremo due squadre che giocheranno a calcio. Secondo me sarà una partita ricca di contenuti e bella da vedere. Di sicuro né una né l’altra farà le barricate in difesa».
Insomma una gara da viso aperto. Non è nelle corde bianconere e tantomeno blucelesti difendersi. E il Lecco, da giovedì, ha un asso nella manica in più per dare al proprio attacco (il secondo del torneo per un solo gol dopo il Piacenza, 49 a 50), ancor più concretezza: Carlos Cassiano Bodini.
All’andata non ci fu partita. Ancora troppo debole, e poco squadra, l’Olginatese, già in palla e ben assemblato il Lecco. Il 4-1 subito davanti al pubblico amico brucia ancora in casa bianconera, ma in un certo senso ha rappresentato anche la prima vera svolta del campionato olginatese.
Da quella sconfitta in poi, infatti, i ragazzi del “Gatto” Corti non hanno più perso una partita in casa: sette le vittorie, uno solo il pareggio, con quindici gol segnati e soltanto tre subiti. Un ruolino di marcia che ha permesso all’Olginatese di arrivare al derby di ritorno al quinto posto, in zona playoff e con dieci lunghezze di ritardo dai “cugini” blucelesti.
Due pagine di presentazione del derby su La Provincia di Lecco in edicola domenica 24 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA