Sport / Lecco città
Venerdì 22 Aprile 2016
Lecco, la promessa Fratus ci crede
«Noi vogliamo battere il Piacenza»
Il terzino rivelazione del girone di ritorno pensa solo al campo e alla capolista. «Abbiamo preparato la sfida alla grande e con l’aiuto del pubblico daremo il massimo»
Per Luigi “Gigi” Fratus, classe 1997, questa sarà sempre una stagione speciale. A prescindere da come finirà sarà quella del suo esordio in una prima squadra. E farlo a Lecco non è da tutti e per tutti.
Il terzino destro “scoperto” da De Paola nella seconda parte del campionato, ex Albinoleffe, è convinto che, per questo motivo, Lecco-Piacenza sia la classica ciliegina sulla torta della sua carriera appena iniziata.
Nonostante questa gara non abbia più il valore che tutti sognavano. Non sarà la gara della seconda che prova ad agganciare la prima, per intenderci. Varrà solamente per lo spettacolo: «Per me questa è una gara molto importante e di prestigio anche se ora non conta più nulla per la classifica – spiega il giovane terzino bluceleste –. Contro il Piacenza è sempre una partita di altissimo livello e bisognerà affrontarla con grande determinazione. Abbiamo preparato la sfida alla grande e con l’aiuto del pubblico daremo il massimo».
In attesa dei playoff, questa sarà la partita più importante giocata finora da Fratus: «Sicuramente. È il mio primo anno in prima squadra e per questo la “sento” più di altri. Ma assicuro che l’abbiamo preparata alla grande, dando il meglio di noi».
L’intera intervista su La Provincia di Lecco in edicola sabato 23 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA