Sport / Lecco città
Venerdì 12 Agosto 2016
Lecco, prima in casa
contro il forte Monza
Poi trasferta a Busto
Varato il calendario del girone B di serie D. Realista mister Cuoghi: «Per noi un avvio complicato per aver iniziato tardi, ma ogni gara è storia a sè». L’Olginatese giocherà la prima sfida a Caravaggio.
Olginatese in Coppa Italia il 28. Poi un inizio terribile in campionato. Prima il Monza in casa e poi la Pro Patria in trasferta. Peggio di così, non si poteva iniziare, per una squadra che arriverà al 4 settembre con l’acqua alla gola, avendo cominciato solamente da due giorni il ritiro.
Anche mister Stefano Cuoghi è realista: «Sicuramente è un calendario complicato per il motivo che sappiamo tutti: avere iniziato più tardi degli altri chiaramente fa fare le cose in maniera differente e quando trovi alla prima partita il Monza, che è la squadra più importante del girone sulla carta, ti crea dei problemi. Dovrai fare risultato per non dover subito inseguire. Ma come è difficile per noi lo sarà anche per loro. Ogni partita poi fa storia a sé».
Insomma un calendario sgradito, per ora, al tecnico del Lecco: «Un calendario di questo genere impone riflessioni diverse rispetto a quanto avevamo pensato. Non credo siano contenti neanche a Monza, per la prima di campionato. Anche perché io ho sempre avuto buone esperienze con i biancorossi. Ma anche andare a Busto Arsizio, dove non ho mai vinto, alla seconda, non sarà facile».
Il derby con l’Olginatese si disputerà a Lecco il 6 novembre al “RIgamonti-Ceppi” e il ritorno il 19 marzo.L’Olginatese giocherà la prima sfida a Caravaggio.
L’intera intervista e il calendario da conservare su La Provincia di Lecco in edicola sabato 13 agosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA