Sport / Lecco città
Giovedì 26 Aprile 2018
Lecco e i playoff
il poker di Meneguzzo
Basket serie B. La Gimar si prepara agli spareggi con alle spalle una storia recente fatta di tanta esperienza. I blucelesti si sono creati un nome in terza serie e nei precedenti ci sono anche delle sorprese, ora l’Urania
Storie di franchigie emergenti, di grandi allenatori, di società intelligenti, parsimoniose ma ambiziose. Di una città “freddina” per il basket e di playoff per la serie A2, fino a un lustro fa considerati impossibili per una cittadina “calciofila” come la Lecco buceleste, ma che piano piano, grazie al binomio Tallarita-Rotta, sta diventando un punto di riferimento extraterritoriale per il basket lombardo.
Sì, perché oggi per la pallacanestro ai confini della serie A, il Basket Lecco è considerato un modello. Una società che non si mette a rischio con spese folli, ma punta sui giovani, cambia radicalmente roster e si affida da ormai quattro stagioni a un grande allenatore.
Quel Massimo Meneguzzo che ha pilotato i lacustri blucelesti per ben quattro volte ai playoff in quattro stagioni. Compresa quella attuale (avversaria da sabato l’Urania Milano).
Tutti i dettagli con il percorso storico del Basket Lecco nelle ultime stagioni, nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola giovedì 26 aprile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA