Sport / Lecco città
Martedì 14 Aprile 2015
Lecco, playoff ad un passo
Domenica la sfida decisiva
L’ennesimo ko del Pordenone ha rilanciato il team di Meneguzzo. Basterà vincere al Bione con il Montichiari per coronare il sogno
Una caduta libera, un’ultima spinta, un “mezzo miracolo”. Per la pallacanestro del nostro capoluogo, mai così in alto nella propria storia ormai cinquantennale è arrivato il momento di provare a sognare.
Sì perché nel girone B di Serie B il sorprendente Basket Lecco del presidente Antonio Tallarita, complice la netta sconfitta ad Orzinuovi della Pienne Pordenone di domenica sera (in “caduta libera” con quattro sconfitte nelle ultime cinque gare), mantiene l’ottavo posto utile a qualificarsi per i playoff per la promozione in A2.
Tutto questo ad una sola giornata dal termine con il quintetto di coach Meneguzzo che affronterà la fortissima Montichiari al Bione, mentre Pordenone (sotto di due punti, 26 contro i 28 lariani, ma in vantaggio negli scontri diretti) giocherà in casa contro la settima in classifica, Urania Milano.
Ergo una vittoria interna dei lecchesi domenica prossima metterebbe al sicuro quell’ottavo posto che vorrebbe dire sfida ai playoff contro la prima (Tramec Cento). L’accesso ad una griglia-playoff per sognare la serie A al pari di grandissime del basket che fu come Fortitudo Bologna, Gsa Udine...
Servizio su La Provincia di Lecco di mercoledì 15 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA