Sport / Lecco città
Domenica 21 Dicembre 2014
Lecco in piena emergenza
Cotroneo suona la carica
Al Rigamonti-Ceppi (14,30) arriva una coriacea Pergolettese - «Le condizioni non sono ottimali, ma cercheremo di vincere»
Lecco-Pergolettese, oggi allo stadio Rigamonti-Ceppi alle 14,30 (con diretta web su laprovinciadilecco.it) è la partita giusta per fare un grande regalo di Natale ai tifosi del Lecco. Stante lo scontro diretto Seregno-Castiglione, se il Lecco vince potrebbe portarsi a pochi punti dalla vetta. Ora è a cinque. Nella migliore delle ipotesi potrebbe andare a due. Ma andrebbe benissimo anche a tre (in caso di pareggio tra le due). Insomma, sarebbe un Natale impensabile, se ipotizzato a inizio stagione. «Se vincessimo – ammette mister Rocco Cotroneo - riusciremmo a rubare qualcosa a una delle due. O magari a entrambe. Le condizioni della squadra non sono ottimali e ci sono anche gli altri in campo. Ma cercheremo di vincere a tutti i costi».
Il che per Cotroneo vuol dire con intelligenza e cercando di rischiare poco. Chi mancherà di sicuro? I due squalificati Alessio Bugno e Ivan Buonocunto. Per il capitano Stefano Tignonsini è ancora “notte”: si è allenato tutta la settimana a parte. E per Luca Redaelli, naso rotto a Villafranca, bisogna valutarlo bene. Persino il 1996 Davide Di Gioia ha qualche problema (risentimento muscolare) mentre Fabio Capogna e Niccolò Pupeschi hanno il mal di gola. Ala Ramadan è tre giorni che non si allena per febbre. Insomma non sarà facile.
Nella gara di domani al Rigamonti-Ceppi contro la Pergolettese, giocherà con una maglia inedita che... «...Richiama colori e temi dello stemma della nostra città. Ma altro non possiamo dire, per ora. Si tratta di una sorpresa -ha spiegato ancora il segretario amministrativo Corti - che prevede che le stesse maglie utilizzate con la Pergolettese siano successivamente messe all’asta per donare in beneficenza il ricavato...».
La presentazione della gara su La Provincia di Lecco di domenica 21 dicembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA