Sport / Lecco città
Venerdì 19 Dicembre 2014
Lecco: Picco ospita Mantova
Ritorna Veronica Colombo
Sabato 20 dicembre (20,30) al Bione il sestetto di coach Rebecca vuole il riscatto «Dobbiamo far dimenticare la sconfitta di due settimane fa»
Una settimana particolare per il coach Alessandro Rebecca, allenatore della formazione di B2 femminile di volley della Picco Lecco, che ha iniziato la settimana lavorativa, con le ragazze, parlando molto della sfida persa malamente 3-0 a Brugherio contro Sanda e in prospettiva della gara di sabato 20 dicembre al Bione (alle 20,30) contro il Volta Mantovana.
«Abbiamo iniziato la settimana di allenamento cercando di capire dove abbiamo sbagliato contro il Sanda - spiega il coach -, e come fare, per evitare, e non ripetere, gli stessi errori durante la prossima gara casalinga. È importante parlare con il gruppo per visualizzare al meglio la partita che abbiamo giocato, preparando al meglio la prossima».
Stasera, la Picco Lecco, ritorna al Bione, affrontando il sestetto del Volta Mantovana. Prima di analizzare il match di stasera, il coach Rebecca, ci dà una bella notizia.
«Veronica Colombo era stata colpita da un virus intestinale sabato e non ha potuto partecipare alla gara contro Sanda. Fortunatamente l’abbiamo già recuperata da lunedì e si allenata con il gruppo».
Sabato 20 dicembre, alle 20.30, quindi, la Picco avrà a disposizione un turno casalingo, affrontando al Bione Volta Mantovana.
«Loro sono una squadra molto giovane - precisa immediatamente il coach Alessandro Rebecca- e salta subito all’occhio, le età delle componenti della rosa, tra le quali nate nel 1999 e 2000. Ma a dispetto della giovane età, che non ci deve assolutamente trarre in inganno, queste ragazze sono capaci di sviluppare un bel gioco soprattutto con i loro centrali. Da parte nostra vogliamo rimediare alla brutta sconfitta di due settimane fa in casa nostra e davanti al nostro pubblico. Le ragazze sono motivate e cariche per dare il loro meglio. Stiamo lavorando tutti insieme - conclude l’allenatore della Picco Lecco - per ritrovare serenità, schemi e qualità nel nostro gioco».
Tutti i pronostici sono a favore delle padrone di casa. Le ospiti occupano il terz’ultimo posto del girone con 8 punti all’attivo.
La Picco è scivolata a centro classifica (13 punti) ed ha tutte le intenzione, la squadra del presidente Dario Righetti, di riscattare le situazioni un po’ particolari che hanno caratterizzato le ultime settimana della società lecchese. Si scende in campo, la Picco, per vincere questa sfida e conquistare i tre punti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA