Sport / Lecco città
Martedì 05 Gennaio 2016
Lecco, Pergreffi stakanovista
«Lotteremo per un ritorno di fuoco»
Il difensore sempre presente lancia la sfida: «È un altro campionato, ogni partita come una finale» - Intanto si prova il giovane Provenzano del Brescia
È il più presente del girone con la maglia bluceleste del Lecco. È Antonio Pergreffi, classe 1988, difensore rivelazione della stagione. Con lui e la sua carica agonistica il Lecco ora cercherà la rimonta “impossibile”. Lui, intanto, si gode il primato, insieme a Lazzarini, di bluceleste che le ha giocate finora tutte: «Sicuramente fa piacere. Fa piacere soprattutto farlo a Lecco perché oltre a Piacenza e lasciando stare Monza, è la piazza in assoluto più calda e coinvolgente. Sono contento di aver portato la mia esperienza in questa squadra. È la migliore del girone. E spero in un girone di fuoco essendo convinto che al Piacenza qualcosa andrà storto. Se così fosse, vorrei arrivare a pochi punti per giocarmi al massimo lo scontro diretto».
E intanto ricomincia la rincorsa già mercoledì a Venegono contro la Varesina.
«Con la Varesina sarà una battaglia. Poi si tratta di una gara infrasettimanale alla quale si arriva dopo una sosta e ricominciare non è mai facile soprattutto se sei costretto a vincere. Non vincerà, domani, la capacità di andare a far gol ma la cattiveria giusta nello sfruttare le occasioni. E il girone di ritorno è un altro campionato. Chi gioca per salvarsi ti lascia poco spazio e noi dobbiamo giocare ogni partita come dovessimo salvarci di modo che in ogni gara ci metteremo tutto».
Intanto il Lecco sta provando il terzino, classe 1997 della Primavera del Brescia, Marco Provenzano, caldeggiato dal presidente Beccalossi.
L’intero servizio su La Provincia di Lecco di martedì 5 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA