Sport / Lecco città
Domenica 05 Marzo 2017
Lecco in partita fino alla fine
Ingenuità e rigore lo puniscono
La Virtus Bergamo passa subito ma i blucelesti reggono. Nel finale la frittata e quindi anche l’espulsione di Locatelli, adesso la sosta
Se non ridimensionato, il Lecco sicuramente deluso da una gara che, alla vigilia, era difficile, ma, in campo, si è rivelata impossibile. Non tanto tecnicamente, quanto tatticamente.
La solidità della Virtus Bergamo, che ha controllato la gara concedendo solo qualche “sprazzo” di pericolosità ai blucelesti, non ha mai fatto sperare nel ribaltamento della gara. Si sperava, questo sì, nel pareggio visto che, di riffa o di raffa, il Lecco è rimasto in partita fino a dieci dalla fine, ovvero fino al rigore, ingenuo, regalato alla Virtus.
Niente da dire: presi singolarmente, i blucelesti erano quasi tutti inferiori tecnicamente ai bergamaschi, ma resta la netta impressione che il Lecco abbia giocato sotto tono, rispetto alle proprie, stesse, possibilità.
Tutti i dettagli nelle due pagine speciali dedicate ai blucelesti e anche all’Olginatese, su “La Provincia di Lecco” in edicola lunedì 6 marzo.
Ecco i risultati del girone B del Campionato di serie D:
Darfo Boario-Caravaggio 2-1
Dro-Ciliverghe Mazzano 1-1
Grumellese-Cavenago Fanfulla 3-2
Lecco-Virtus Bergamo 0-2
Monza-Olginatese 3-0
Pergolettese-Ciserano 3-1
Pontisola-Levico 2-2
Seregno-Pro Patria 2-2
Virtus Bolzano-Scanzorosciate rinviata al 12/3
© RIPRODUZIONE RISERVATA