Sport / Lecco città
Mercoledì 01 Aprile 2015
Lecco, una partita chiave
A Sesto bisogna vincere
Turno pasquale domani, giovedì (ore 15) sul campo della pericolante “Pro”
Cotroneo: «Per noi è una delle sfide più difficili del calendario»
Domani, giovedì, alle 15, allo stadio Breda di Sesto San Giovanni, si giocherà, per il Lecco di mister Rocco Cotroneo, la partita sicuramente più importante del torneo di serie D. Dopo il pareggio con il Castiglione non vincere oggi (a meno di dèbacle dei mantovani in casa contro la Virtus Vecomp), vorrebbe dire entrare di diritto nei playoff e dimenticare la vetta e quindi la possibilità di promozione in Lega Pro.
Oggi, tra l’altro, si valuterà se la tripla sfida (Seriate-Seregno-Castiglione) in sette giorni ha lasciato il segno. Insomma, una partita da prendere con le pinze e da vincere con grande intelligenza. La Pro Sesto, tra l’altro, è costretta anch’essa a fare i tre punti per salvarsi al più presto.
Il che potrebbe favorire il Lecco che non si aspetta le solite “barricate”. «La gara con il Castiglione è archiviata – ammette mister Rocco Cotroneo -. Potevamo far meglio, ma avremmo anche potuto perderla, per cui bene così. Quella di oggi contro la Pro Sesto, però, è una partita tra le più difficili che potessimo avere in calendario: le altre che ci attendono non avranno niente da perdere. Penso al Ciliverghe, all’Olginatese che sarà già salva, al Ciserano all’ultima… Ma, invece, quella di oggi sarà una partita complicata, nella quale stare molto attenti, e da giocare come sappiamo fare. Per vincere».
La presentazione della sfida su La Provincia di Lecco di giovedì 2 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA