Sport / Lecco città
Martedì 12 Febbraio 2013
Lecco, parla il preparatore Ratti
«I giovani sono in grande forma»
«I giovani sono in grande spolvero. A Verbania hanno fatto grandi cose. Il mister ha parlato di Ripamonti, per esempio, ma anche gli altri giovani hanno fatto bene. In effetti sono delle piacevoli sorprese. Tutto sta, però, nel passare dall'amichevole alla partita di campionato...». Parla così il preparatore atletico del Lecco "Lele" Ratti.
«Dobbiamo recuperare Rudi che ha avuto un'elongazione al soleo del polpaccio destro: dall'ultima ecografia clinicamente appare guarito, ma la verità è che non è ancora a posto - spiega Lele Ratti -. Ci proveremo a rimetterlo in sesto... Martin anch'egli deve fare un'eco di controllo e poi vedremo sul campo. Infine è fermo Romeo che però è squalificato e ci si può ragionare con più calma: ha un guaio alla caviglia destra.Vedremo soprattutto come e dove si potrà lavorare».
L'emergenza neve, infatti, tiene in bilico la squadra. La differenza tra giocare a Valmadrera o a Ponte Lambro, oppure essere costretti sotto un pallone in un campo da calcetto, è grande.
La squadra, intanto, la scorsa settimana ha "caricato" parecchio e ora lavorerà con ritmi più blandi, atleticamente parlando: «I primi giorni abbiamo fatto un lavoro sulla forza e le risposte sono state positive. Stiamo abbastanza bene. I giovani, poi, sono in grande spolvero. A Verbania hanno fatto grandi cose. Il mister ha parlato di Ripamonti, per esempio, ma anche gli altri giovani hanno fatto bene. In effetti sono delle piacevoli sorprese. Tutto sta, però, nel passare dall'amichevole alla partita di campionato...».
Intanto si va verso lo 0-3 a tavolino per il Sant'Angelo che domenica non ha giocato il recupero contro il Voghera. Allo stadiop non era garantita la sicurezza dalla società di casa in piena crisi.
Le ultime notizie sull'edizione di martedì 12 febbraio de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA