Sport / Lecco città
Lunedì 05 Settembre 2016
Lecco, parla il diesse Gonzaga
«Presto arriveranno i rinforzi»
Dopo la disfatta del Rigamonti-Ceppi contro il Monza (0-5): «Le colpe della pesante sconfitta sono solo mie. Non ho messo l’allenatore Cuoghi nelle condizioni di far bene sin dall’inizio. Il vero Lecco però non è questo»
Il balletto dell’“È colpa mia”, è iniziato subito dopo il triplice fischio di Lecco-Monza 0-5. E ha coinvolto prima il mister, Stefano Cuoghi, e poi il diesse, Tiziano Gonzaga.
Nessuno, per una volta, ha giocato allo scaricabarile, ma, anzi, tutti e due si sono addossati la responsabilità del disastroso esordio in campionato. E questo fa onore a Cuoghi e Gonzaga. Ma che non sia colpa di Cuoghi è lì da vedere.
Ha tra le mani un manipolo di buoni giovani che, però, senza “condottieri” esperti rischiano di fare brutte figure. E, questo, Gonzaga lo sa benissimo. Tanto che ammette: «Sono io che non ho messo Cuoghi nelle condizioni di far bene dall’inizio. Lui è sprecato in queste categorie. Mi sono fidato troppo delle mie sensazioni e ho lasciato che sfumassero trattative che, magari, avrei potuto chiudere prima. Il mister ha detto che l’obiettivo è essere completi entro il 15 di settembre. Io dico che potremmo farcela anche prima. Non dipende solamente da me, ma da chi firma».
Anche perché, tranne Riccardo Riva, i pochi “esperti”, non è che abbiano reso quanto ci si aspettava. «La società sta facendo grossi sforzi e Meregalli in primis sta facendo di tutto, sapendo da dove siamo partiti, per darmi ampia facoltà di fare…».
L’intera intervista su La Provincia di Lecco di martedì 6 settembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA