Sport
Lunedì 15 Dicembre 2014
Lecco, pareggio e... paura
Che tensioni a Villafranca
I blucelesti trovano il pari soltanto al 94’ con una magia di Baldo
Squadra frastornata per l’infortunio a Redaelli, svenuto in campo
Calcio D
Il Lecco è tornato imbattuto dalla trasferta di Villafranca (1-1). Una trasferta che ha rischiato di trasformarsi in un incubo. Non solo per una sconfitta che sembrava ormai realtà al 93’, ma soprattutto per l’infortunio occorso nel finale di partita a Luca Redaelli, costretto a lasciare il campo in ambulanza dopo essere svenuto in seguito a un contrasto in area ospite.
E così, dopo una gara che il Lecco aveva controllato per un’ora, il finale è diventato un turbinio di ansie e preoccupazioni per quell’ambulanza che tardava a entrare in campo per soccorrere “Reda” e per quegli ultimi minuti giocati quasi al buio con il Lecco all’assalto fino all’eurogol di Luca Baldo all’ultimo respiro.Fatto sta che, condizioni di Redaelli a parte, il Lecco ha evitato quella che sarebbe stata la prima sconfitta esterna della stagione. Senza Tignonsini per un problema fisico nella rifinitura di sabato in Veneto.
I blucelesti hanno affrontato la trasferta di Villafranca, dove il Seregno era stato battuto e dove la Pergolettese aveva preso sei sberle, con il piglio della grande squadra.
L’avvio è incoraggiante perché il Lecco ci prova subito con una punizione di Baldo e un affondo di Cardinio. I locali si chiudono a riccio e al 7’ Buonocunto viene imbeccato da Di Gioia e chiama il portiere veronese alla deviazione in angolo.
Sotto di un gol e con il pensiero a Redaelli (frattura al setto nasale e ricovero in ospedale a Bussolengo) la squadra ha saputo reagire trovando il gol del pari con una magia di Baldo al 94’.
Cronaca della partita, interviste e pagelle su La Provincia di Lecco di lunedì 15 dicembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA