Sport / Lecco città
Domenica 07 Gennaio 2018
Lecco in otto e battuto
Rigore sprecato dall’Olginatese
Calcio serie D. Arbitro protagonista in negativo nell’incontro clou del girone B. la Pro Patria vince per 1 a 3 e nel girone A i bianconeri gettano al vento l’occasione di pareggiare con la Caronnese (1-0)
Un solo protagonista in Lecco-Pro Patria, nell’incontro più importante dell’anno: il signor Giacomo Monaco di Termoli. Ha cacciato dal campo Bertani dopo il gol del vantaggio perché ha esultato uscendo (due metri) dal campo. Da lì non c’è stata più partita. Tanto che il presidente Di Nunno alla fine ha accusato la Pro Patria: «Questo è un andazzo preciso da inizio stagione. O è contro di me, o contro il Lecco. Sono stanco. Ho giocato tre volte con la Pro Patria e sono stato sempre squalificato. Oggi è stato passato il limite. L’arbitro è stato pagato, questo gli ho detto».
La presidentessa della Pro Patria, Patrizia Testa, insorge:«Non ammetto che si dica che abbiamo vinto pagando l’arbitro. Non è corretto e querelerò il presidente Di Nunno. Rappresentare una società è una responsabilità».
L’espulsione di Bertani è stato solo l’inizio. Cartellini rossi anche per Cavalli e Moleri, Lecco in otto e allontanato anche il presidente. La Pro patria vince per 1 a 3.
Nel girone A, l’Olginatese ha giocato fuori casa anche in questo caso contro la prima della classe, la Caronnese. Stava perdendo 1 a 0 quando nel finale ha avuto l’occasione di pareggiare con un rigore ma Castagna stavolta ha sbagliato.
Ecco tutti i risultati:
Girone A (20/a giornata): Arconatese-Folgore Caratese 1-2 Borgosesia-Gozzano 2-3 Caronnese-Olginatese 1-0 Castellazzo-Inveruno 1-3 Chieri-Casale 2-2 Derthona-Varesina 1-0 Pavia-Bra 4-2 Pro Sesto-Como 2-0 Seregno-OltrepoVoghera 1-1 Varese-Borgaro Nobis 1-1
Girone B (20/a giornata): Bustese-Lumezzane 3-0 Ciliverghe Mazzano-Dro 1-1 Darfo Boario-Crema 4-2 Lecco-Pro Patria 1-3 Levico-Pontisola 1-2 Pergolettese-Caravaggio 2-1 Rezzato-Grumellese 3-0 Scanzorosciate-Ciserano 1-0 Trento-Virtus Bergamo 2-1.
Tutti i dettagli negli ampi servizi delle due pagine speciali dedicate alla serie D, su ”La Provincia di Lecco” in edicola lunedì 8 gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA