Sport / Circondario
Venerdì 13 Maggio 2016
Lecco ospita i “Play the games”
I regionali di Special Olympics
Vernissage per le gare di atletica in programma a fine maggio al Bione. Tre giorni di cerimonie e sfide per gli oltre 160 atleti della Lombardia
Ecco i “Play the games-Special Olympics Italia” della Lombardia di atletica leggera, per un grande momento di sport, festa ed amicizia. Special Olympics Italia Team Lombardia, Polisportiva Mandello, Oltretutto 97, Csi Lecco, in collaborazione con i Comuni di Lecco, Mandello de Lario, Abbadia Lariana, Lierna e Malgrate organizzano infatti la prima edizione dei “Play the games” di atletica leggera che si svolgeranno da venerdì 27 a domenica 29 maggio prossimi al Bione di Lecco.
Venerdì nella sala consiliare della Provincia di Lecco, davanti ai rappresentai dei comuni e delle associazioni coinvolte, oltre che del presidente della Provincia Flavio Polano c’è stata la presentazione ufficiale della grande kermesse dedicata ad atleti diversamente abili. Ha spiegato una delle anime della manifestazione, Elvio Frisco: «I Play the Games avranno come protagonisti circa 160 atleti provenienti dai Team Special Olympics di Brescia, Rho, Vigevano, Treviso ed anche dalla Repubblica di San Marino - ha detto Frisco -, oltre che, naturalmente, i padroni di casa di Lecco e Mandello; saranno inoltre presenti altri 150 persone fra tecnici, capi delegazione e familiari. Il programma delle competizioni sportive si svilupperà nelle giornate di sabato 28 e domenica 29 maggio al Centro sportivo Al Bione di Lecco».
Il dettaglio della manifestazione su La Provincia di Lecco in edicola sabato 14 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA