Sport / Circondario
Domenica 23 Aprile 2017
Lecco, ora puoi solo vincere
Bertolini guida la rincorsa
Il Dro ha mostrato delle qualità ma è abbordabile. Qualche scelta finalmente possibile per il mister e rientrerà Cannataro
La partita decisiva è arrivata. Solo da questa dipenderà se ce ne sarà un’altra, il prossimo 21 maggio.
Solamente battendo il Dro domenica pomeriggio al Rigamonti Ceppi (ore 15), il Lecco avrà la ragionevole speranza di poter andare, quantomeno, ai playout. Qualsiasi altro risultato porterebbe a doversi giocare come “ultime spiagge” incontri con il Darfo in trasferta e contro la Pergolettese in casa, che sulla carta appaiono proibitivi. Insomma, la parola d’ordine è solo una: vincere.
Neanche il solitamente compassato mister Alberto Bertolini si nasconde più dietro a un dito: «È una partita per noi fondamentale. Molto del nostro futuro passa da questa partita, lo sappiamo. Dobbiamo avere la fiducia, la convinzione di potercela fare. E sono convinto che daremo tutto quello che è nelle nostre possibilità per vincere. C’è solo Mattia Locatelli fuori. Poi c’è Marko Matic che ieri è andato a giocare con la Juniores. Il caso Matic? Non c’è. Nel senso che abbiamo parlato, ma ha mancato di rispetto al gruppo, allo staff tecnico e ai tifosi e il minimo che si possa fare è questo. Starà a lui chiedere scusa per poter rientrare. Dipenderà tutto dal suo comportamento».
Tutti i dettagli sugli incontri del Lecco e dell’Olginatese, nelle due pagine speciali su “La Provincia di Lecco” in edicola domenica 23 aprile. Un’altra pagina dedicata a tutto il calcio dilettantistico, giovanile e al calcio a 5.
© RIPRODUZIONE RISERVATA