Sport / Lecco città
Sabato 05 Novembre 2016
Lecco e Olginatese in piena crisi
Il derby la chance per entrambe
I blucelesti mai così in basso negli ultimi anni hanno assoluto bisogno di fare punti. Mister Cuoghi: «Dobbiamo fare di tutto per portare a casa questa partita»
Lecco-Olginatese, domani alle 14,30 (con diretta web su laprovvinciadilecco.it), è una partita da “dentro” o “fuori”. Non solo per la classifica, non soltanto per il prosieguo del campionato di entrambe. Anche, e principalmente, per il morale, per la tenuta psicologica della squadra bluceleste alla luce dei recenti risultati negativi che hanno portato la squadra sul fondo della classifica.
Chi perde, rischia di sfaldarsi. Soprattutto il Lecco. Dopo sette sconfitte in nove gare, i blucelesti se non sapranno vincere, rischiano grosso. E l’Olginatese vuole sfruttare le tante incertezze e paure del Lecco per fare bottino pieno e riprendere la corsa verso la salvezza.
Stemperare il clima
Ma mister Stefano Cuoghi non vuol sentir parlare di gara calcisticamente drammatica.«I drammi nella vita sono ben altri. No, questa è semplicemente una partita che ci deve far vedere se siamo sulla strada della guarigione o no. Sarebbe molto importante fare i tre punti perché accorceremmo molto le distanze sia dall’Olginatese che dalla zona salvezza. E sarebbe un’iniezione di tranquillità e fiducia».
Lecco senza Guitto, Riva e Meyergue. Olginatese senza Mara e Rebecchi. A centrocampo ci saranno di sicuro Karamoko e Romano. Ma il resto della formazione è ancora top secret.
La pretattica
«Posso giocare in tantissimi modi - ribatte mister Cuogjhi -. A tre o quattro dietro, con due o tre punte... Sto valutando moltissime cose. Crocetti la miglior partita l’ha fatta insieme a Parravicini, per esempio. Era contro il Pontisola. Tante cose si devono valutare fino alla fine e io guardo a tante cose, oltre alla bravura dei giocatori. Devo guardare a chi si è allenato meglio, a chi può dare di più in quella data partita. Non è facile, ma dobbiamo fare di tutto per portare a casa questa partita».
Due pagine di presentazione sul derby fra Lecco e Olginatese su La Provincia di Lecco in edicola domenica 6 novembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA