Sport / Lecco città
Giovedì 06 Aprile 2017
Lecco e Olginatese nella volata salvezza
Dura per tutte, con lo spettro dei playout
Calendario a confronto per le ultime decisive cinque gare con sette squadre coinvolte I blucelesti si trovano subito il demotivato Seregno ma la gara decisiva sarà quella contro il Dro
Cinque finali per sette squadre. Il Lecco cerca di strappare alle avversarie la salvezza diretta, molto difficile ma non impossibile, o, in subordine, quella che passa attraverso i play-out.
Sulla sua strada il Seregno, squadra appagata ma sempre divisa da una fiera rivalità con i blucelesti; quindi il Ciliverghe Mazzano, sulla carta imbattibile, soprattutto in trasferta; poi il big-match contro il Dro, che è la squadra-obiettivo dei blucelesti per la salvezza diretta, al Rigamonti-Ceppi. Chiusura Darfo Boario e Pergolettese. Sulla carta due gare proibitive ma che potrebbero rivelarsi semplici se le due formazioni avversarie non avranno, a quel punto del torneo, più nulla da chiedere alla classifica.
Ma le dirette rivali? Il calendario più complicato sembra averlo l’Olginatese che ha tre scontri diretti su cinque incontri: Cavenago Fanfulla, domenica prossima, poi la Grumellese, quindi il Levico in trasferta, la Pro Patria in casa e lo Scanzorosciate in trasferta.
Un calendario, però, che da difficile potrebbe trasformarsi nello strumento per salvarsi direttamente: gli scontri diretti, è vero, ti fanno rischiare doppio. Ma se li vinci, ti salvi quasi di sicuro. E questo il “Gatto” Corti lo sa bene… Indecifrabili gli incontri con Pro Patria e Grumellese.
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani, 7 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA