Sport / Lecco città
Martedì 28 Maggio 2013
Lecco e Olginatese, forze unite
per una super squadra vincente
Una super squadra in serie D per vincere il campionato. Nessuna fusione tra Olginatese e Lecco. Ma quasi: il travaso della dirigenza bianconera, a livello tecnico, in quella bluceleste. Con l'Olginatese, del presidente Flavio Redaelli, che andrebbe avanti per la sua strada con il settore giovanile e il Lecco che verrebbe rinforzato dagli uomini (e dai denari) della dirigenza bianconera. È questo il progetto più concreto che si muove "underground" in questi giorni convulsi.
A rivelarlo è lo stesso Fabio Galbusera, direttore generale dei bianconeri. Entrambe le società, in questo momento sono in "stand-by". La pausa di riflessione sia su sponda Olginatese che su sponda Lecco, serve a verificare come e in che modo impostare la cosa.
«Dal punto di vista degli accordi o di quelle che possono essere le basi del discorso tecnico, grossi problemi non ce ne sono - spiega Galbusera -. Stiamo verificando la volontà di entrambe le parti di voler fare questa che io non chiamerei fusione, ma una via di mezzo che consentirebbe una collaborazione tra le due società».
Rimarrebbero entrambe le società con la loro specificità: all'Olginatese il settore giovanile, al Lecco la prima squadra. «Se le cose dovessero andare per il verso giusto, è questo il progetto. Ma, prima, ci vuole la volontà delle due società di percorrere questa via. Credo che questa settimana si possa arrivare a una definizione in un senso o nell'altro. Rispetto agli anni passati dove c'erano stati solamente incontri interlocutori, forse quest'anno siamo più vicini a una soluzione positiva».
Sarebbe una collaborazione anche economica, naturalmente: «Prevede sostanzialmente un'interposizione tra le due società, quindi strutturale (campi da gioco, in primis) e sul settore giovanile; per la prima squadra è chiaro che l'aspetto tecnico verrebbe gestito da noi».
L'intera intervista sull'edizione de La Provincia di Lecco di martedì 28 maggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA