Sport / Lecco città
Domenica 07 Gennaio 2018
Lecco e Olginatese
contro le prime
Calcio serie D. I blucelesti scendono in campo in casa contro la Pro Patria, i bianconeri vanno nel fortino della Caronnese
Lecco-Pro Patria, ci siamo. Appuntamento dalle 14,30 di questa domenica al Rigamonti-Ceppi. A meno di una sconfitta, il Lecco resterà attaccato alle sottane della Pro Patria fino alla fine. Ma per i tifosi, vincere è fondamentale. Per l’ambiente lo è.
Ecco perché è la partita della vita, anche se la razionalità dice altro. Vincere contro i tigrotti, per i ragazzi di Alessio Delpiano sarebbe come prendere il “Freccia Rossa” per la vetta della classifica. Non farlo vorrebbe dire dover rincorrere la meta con un regionale di quelli dei pendolari. Lento e scomodo. Si vedrà e noi seguiremo tutta la partita in diretta web su questo sito.
Intanto, nel girone A l’Olginatese è attesa nel fortino della capolista Caronnese (che divide la vetta col Gozzano, già battuto proprio dai bianconeri).
I varesini in casa hanno una difesa a dir poco ermetica ma l’Olginatese è cambiata, grazie anche ad alcuni innesti e una mentalità più collaudata.
Tutti i dettagli negli ampi servizi delle due pagine speciali dedicate alla serie D, su “La Provincia di Lecco” in edicola domenica 7 gennaio. Nello stesso numero anche i risultati delle squadre Juniores di Lecco e Olginatese e quelli delle due squadre lecchesi della serie B di calcio a 5.
© RIPRODUZIONE RISERVATA